strategia

La nostra previsione su Megacryptopolis

By 28 Aprile 2020 No Comments

É da oltre un anno che seguiamo lo sviluppo di questo fantastico progetto e abbiamo decido di condividere con voi alcuni dei nostri pensieri sulla prospettiva di crescita nel prossimo futuro.

Sviluppo

Fin dall’inizio sono state sempre rispettate le varie roadmap che hanno dichiarato e sono sempre stati presenti nel loro gruppo su discord, questo é molto rassicurante e fa capire che il progetto é sempre vivo e in movimento.

Il recente passaggio dal 2D al 3D é stata una mossa molto azzeccata e seppur con una grafica semplice, per girare su smartphone e tablet, ha attirato nuovi utenti e riscosso molto succeso!

Alla luce della pubblicazione della nuova roadmap possiamo dire di essere entusiasti e molto positivi riguardo a una crescita esponenziale per il 2020. I nuovi edifici, la possibilitá di far provare ai nuovi giocatori le meccaniche con un citizen gratis, lo sviluppo di una loro app, ecc., sono tutte cose che concorrono a una rapida espansione verso nuovi utenti.

Il nostro pensiero

La meccanica é ben bilanciata e rende il tutto molto competitivo, sia a livello di strategia che di mercato.

Con la nuova app sará molto piú facile muoversi su Megacryptopolis, anche per i neofiti, si potrá fare tutto da li senza app aggiuntive, il nuovo tutorial e la grande disponibilitá in rete di documentazione, unito ad una grafica accattivante faciliterá l’ingresso di nuovi utenti.

Stiamo assistendo ad una sorta di Second Life 2.0, ma giocabile da uno smartphone e che utilizza una tecnologia moderna!!

Ci é piaciuto molto la loro idea di attirare diverse tipolgie di cliente senza dispersioni di marketing, infatti in un futuro prossimo lil giocatore potrebbe essere attirato da:

  • interazione tra utenti come second life
  • gli amanti dei giochi di strategia
  • gli amanti dell’economia
  • gli investitori
  • gli speculatori
  • le aziende (grazie alla possibilitá di ADS interni)

La possibilitá di guadagnare é un fattore molto importante, infatti se il mondo non fosse ben bilanciato avremmo poche possibilitá di arricchirci ma in questo caso é stato fatto un lavoro superbo, ogni edificio permette in un modo o nell’altro un guadagno, consentendo ad ogni utente di sviluppare una propria strategia, anche se alle prime armi o non dispone di terreni.

Pensate anche solo al fatto di aver comprato un terreno a 0.7 eth quando ETH valeva circa 130 euro  e averlo rivenduto a 0.6 ETH quando il prezzo medio é 180  euro! ci sono davvero una merea di modi di guadagnare

In questo 2020 ci aspettiamo una fortissima crescita con un grande aumento del prezzo medio dei terreni e una grande richiesta di risorse.

A parer nostro, rimane ancora un ottimo momento per chi vuole solo investire senza giocare o dedicarci poco tempo, mentre per tutti gli altri consiglio un’attenta pianificazione perché é vero che si guadagnerá sempre, ma ora é il momento in cui si fanno gli affari piú grossi con minor investimento.

Questo é il momento in cui gli scettici abbandoneranno,magari “svendendo”materiali e terreni, e gli utenti piú navigati puntano al settore TRON…..ma, a perer nostro, ricordiamoci che il terreno che dará i maggiori frutti é quello che ora é in secondo piano e cioé ETHEREUM, perché ad oggi possiamo dire che:

  1. ETH é una valuta che accettano TUTTI gli exchange ed é seconda per capitalizzazione
  2. non richiede piú passaggi di cambio, si fa direttamente ETH-EURO
  3. valore in tempo reale e grande movimento
  4. i nuovi giocatori troveranno molto piú semplice e conveniente ETH

TRON é partito molto forte, sul mercato i prezzi sono decuplicati dall’inizio,rendendo quasi inutile investire in distretti giá saturi da parte di nuovi utenti che allo stesso prezzo possono comprare su ETH una costruzione giá usabile a pari prezzo di un terreno vuoto.

Ci aspettiamo un calo, magari non forte, dei prezzi su TRON da parte di chi punta a un rapido incasso nel breve periodo, mentre é possibile un “effetto boomerang” su ETH, con l’aumento degli investimenti,un pó perché piú reditizzio e un pó perché c’é penuria di risorse.

Vi invitiamo a discuterne nel nostro FORUM!

Per chi vuole avvicinarsi o migliorare le proprie capacitá suggeriamo una visita in GUIDE & TUTORIAL!